< a href = "http://mediaplayer.yahoo.com/BRA_HD_4M_04.mp3/>First link

lunedì 23 gennaio 2017

TORNERANNO ANCORA I COLORI

Vercelli - Gennaio 2017

Cari amici,

quanti eventi dolorosi hanno colpito l'Italia in questi ultimi giorni, borghi distrutti, famiglie separate, Madre Natura non placa questo enorme accanimento nei confronti dei Suoi figli. Accanimento ripetuto anche nella mia comunità quella che mi ha accolta tra le Sue braccia da un pò di tempo, quella di Valtournenche -  Cervinia. Perchè tutto questo non ha fine?? Da una parte all'altra sismi, incidenti d'auto, incidenti in montagna. Senza tregua. Da questa sera alle ore 21 per tutta la settimana mi hanno invitata a pregare per i genitori dei due poveri ragazzi morti nel frontale vicino ad Antey St André  ma mi domando come potranno queste persone reagire e trovare la forza per continuare a vivere. Quante vittime provoca la strada, ho sempre odiato le 4 ruote. Inutile poi che il governo crei questi spot atroci sulla buona strada che violano i codici etici, parola di psicologi esperti in rete. Il rombo del motore, il traffico per me è un grave incubo. Eppure continuo a sognare e ho la certezza che quei colori che sono nei miei sogni torneranno a risplendere. Quei sogni che per me iniziano nella città di Venezia là dove esiste la Calle Colori dove cammino libera da quei maledetti rumori tra emozioni e sospiri e continuano con l'azzurro del cielo della montagna, il candore della neve, il verde dei prati, il blu del mare, il rosso dell'orizzonte che tanto commuove. Deve essere così per forza. Saranno i colori ancora ad unirci e a infondere vigore alle membra e a ritrovare l'armonia e la pace dei sensi. Solo così potremo trovare la forza di proseguire sul nostro faticoso cammino.

















giovedì 5 gennaio 2017

SORGI ARCO DI GLORIA

Alassio 30 dicembre 2016 - 01 gennaio 2017

Cari amici,

dato che siamo ormai abituati alla tecnologia, ai software, all'essere incollati a tablet e smartphone, quando vi trovate al mare nella stagione invernale in modo particolare utilizzateli per capire quando Madre nostra Suprema, Madre Natura ci regalerà ancora una volta i suoi spettacoli meravigliosi, come ad esempio l'alba sull'acqua. Io ho puntato la sveglia sulle ore 7,50 da quel momento sapevo che il cielo sarebbe diventato qualcosa di prezioso, romantico, commovente, struggente. Ogni minuto era sublime, da godere pienamente nello scorrere del tempo. E' così è stato. Un arco rosso gradatamente si sollevava dal mare, un arco glorioso solleva la Sua potenza dalle nuvole, dall'orizzonte infinito e da lì a breve illuminerà i nostri occhi stanchi, una luce radiosa splendente in eterno colorerà l'acqua e brillerà fino a notte fonda. Come si fa a fuggire da un tale scenario come si fa a non desiderare che il tempo si fermi?? Anche i gabbiani si fermano dolcemente in posa a contemplare il rosso di fuoco che si diffonde. 




























O luce beatissima risveglio d'amore, medico del corpo e dell'anima quanti pensieri negativi in un attimo hai scacciato, quanto incantevole seppur offuscata sei stata nella notte sublime, allora davvero questa è una vera festa umile semplice e pura mai rumorosa mai pacchiana




















A te la gloria, potenza e benedizione. Maledetti coloro che inquinano, maledette le città che ci tengono lontani dalla lode alla Natura, la vita è troppo breve, troppo piena di dolore, godiamo in ogni istante di queste preziose magie, non fuggiamo, fermiamoci nell'eterna contemplazione.