< a href = "http://mediaplayer.yahoo.com/BRA_HD_4M_04.mp3/>First link

sabato 11 gennaio 2014

HO TANTA VOGLIA DI TE

Nizza 31 dicembre 2013


Questo anno così pieno di dolore sta per giungere a termine. Niente festeggiamenti, mangiate, bevute, danze e balli sfrenati. Voglia solo di evadere dall'inferno della citta' dalla sua meschina monotonia e mentalita' per raggiungere te mio dolce amico della stagione invernale, compagno fedele di tante fredde giornate rese miti dalla tua dolcezza, romantiche per la quiete delle tue onde e liete per i colori che sempre mi offri. 


In questo giorno poi cosi primaverile e splendente non sono mancate le decorazioni natalizie sulla tua accogliente spiaggia creando temi insoliti fino al calar del giorno nella romantica delizia vespertina.





























E quando il vento piomba nella notte sulla tua delicata passeggiata, ecco l'incanto di una città in festa con splendide cornici natalizie, luci di artista a ravvivare l'anima, luci su opere architettoniche con un gran contrasto colto in pieno con ottiche semiautomatiche notturne come il 35mm






















per salutarti infine rendendo omaggio ad alcune piacevoli attrazioni turistiche di Nizza e visitare St Paul de Vence più bella che mai nel periodo di Natale


































In questa stagione così grigia, fredda e rigida ho sempre voglia di te amico mio mare, ho voglia del tuo blu splendente nell'acqua, delle tue onde tranquille ma anche mosse, dei tuoi scorci sublimi della Costa Azzurra, pranzetti in spiaggia, dolce, soave incantevole rumore. Rivoglio tutto questo a Mentone quando tornerò, spero presto. Non negarmelo più. Non chiedo niente di lusso, solo piccole cose semplici, giornate liete nel tuo amore, nella tua armonia. 

Nessun commento:

Posta un commento