< a href = "http://mediaplayer.yahoo.com/BRA_HD_4M_04.mp3/>First link

giovedì 24 aprile 2014

ISOLARSI NELLA PACE

Aprile 2014, anche quest'anno siamo giunti con molta fatica alle vacanze pasquali, tempo che dovrebbe essere dedicato al riposo e ad un pò di tranquillità. In realtà questa tanto sospirata tranquilità non arriverà mai, tuttavia nello scorrere così caotico, crudele e impetuoso del tempo si é comunque riusciti ad entrare pienamente in sintonia con la natura unica alpina, in un paesaggio alternato e colorato di bianco e azzurro, dalle fortissime nevicate al calore primaverile del Sole così piacevole, così appagante.












































Amo queste giornate di silenzio assoluto che se in fondo nascondono sempre quel pizzico di nostalgia e di malinconia di momenti vissuti sempre tutti insieme, amo osservare dalla finestra di casa qull'alba così meravigliosa che la Natura mi vuole regalare quasi appositamente per donarmi la pace dell'anima mentre sono intenta ad adorarla, a contemplarla, ad immortalarla in ogni singolo dettaglio.


















Sembra quasi proteggere dalle ossessioni della vita quotidiana, da ansie, paure, incertezze, dubbi su come poter agire in futuro. Quei dubbi che sopraggiungono così velocemente alla mente quando si scende lungo la strada, tra la neve ormai sciolta e i prati verdi degli utlimi comuni valdostani, così dolci ma nello stesso tempo pieni di ricordi altrettanto dolorosi.





















Cosa poter fare del resto?? Nulla. Pensare solo ad isolarsi cercando la quiete, l'armonia con la Natura e con le Sue forze nel massimo rispetto di essa. Tutto ciò sarà il mio desiderio per i mesi estivi, isolarsi tatto con gli esseri umani, dimenticare le malvagità e le delusioni subite tra la purezza delle cime e lo splendore e la letizia delle valli magari con l'aiuto del ritornello francese "Sur ma Vallée etand ta main o Reine Immaculée du peuple valdotain". Per chi cred o meno, per chi sia agnostico   lettura di questi brani è comunque di aiuto, placa l'ira e l'odio e costituisce fonte di ispirazione  di buoni propositi. Grazie adorata Regione di essere così vicina a questa così vuota e triste città di residenza, con te gioie e dolori nella tua dolcezza, nella tua armonia, nella tua delicatezza.

Au Revoir Vallée.







Nessun commento:

Posta un commento