< a href = "http://mediaplayer.yahoo.com/BRA_HD_4M_04.mp3/>First link

martedì 26 giugno 2012

VIAGGIO A ROMA-NON SOLO ARTISTI DI STRADA

Immaginate di essere in giro per una città grande, nel cuore della notte, vi direbbero: prestate attenzione, rimanete in gruppo, non tardate eccessivamente. All'improvviso vi ritrovate in un quartiere dove, accanto a Chiese decorate con mosaici dai colori splendenti, c'è musica, allegria, spettacolo offerto da vari artisti di strada. Tutto questo si chiama Trastevere e parliamo di Roma, mentre il Tevere bagna le sponde illuminate dalla luna piena e da tante luci colorate nella capitale della nostra splendida e sofferente Italia.

Prima di immergerci nella cornice luminosa offerta dal più noto quartiere della città, è doveroso buttare l'occhio e il click sulla Basilica di Santa Maria in Trastevere. La facciata della Chiesa presenta un mosaico del XIII secolo raffigurante la Madonna mentre allatta il Bambino con a fianco dieci donne che portano una lampada. Il portico è opera di Carlo Fontana, uno degli architetti della Fontana di Trevi, nel 1702. Ci sono poi altre pitture del XIX secolo.























L'arte che splende nel cuore della notte è accompagnata dall'allegria dei giocolieri, dalla musica che si diffonde mentre si degusta qualche piatto tipico o si ammira la vetrina di un negozio.







Finalmente l'arte, la musica e la fotografia si univano tra di loro a creare un meraviglioso connubio e credetemi non c'è cosa che renda più euforica la personalità contorta di un vero e proprio artista....






Nessun commento:

Posta un commento