< a href = "http://mediaplayer.yahoo.com/BRA_HD_4M_04.mp3/>First link

martedì 30 aprile 2013

QUANDO I TULIPANI SI ABBRACCIANO....

Pralormo 28 aprile 2013


Caro Messer Tulipano,

che bello il tuo parco fiorito anche quest'anno!! Tanti fiorellini colorati uno più splendido e delicato dell'altro  non saprei davvero quale eleggere  a Messer!!











































Questa primavera non è ancora tornata, forse non tornerà più, io invece ho fatto ritorno ancora una volta per il terzo anno consecutivo e puntuale come nelle edizioni precedenti l'occasione si è presentata nuovamente unica e speciale da non voler più uscire dal tuo giardino così colorato, dal tuo percorso delizioso e sublime, sembra di essere in una fiaba con un lieto fine che purtroppo però non ci sarà mai, anzi.....

Ho avuto modo in questo giorno di soffermarmi in silenzio seduta su una panchina attendendo il gruppo che usciva dal castello per contemplare tutti quei colori vistosi, ho chiuso gli occhi e ho solo ascoltato i battiti del mio cuore che era da un pò che non pulsava così forte. Eh sì le emozioni da te, Messer Tulipano, sono sempre tante!! Questa volta mi sono pure inchinata tra le aiuole per una breve ripresa video, mi allietava veder scorrere nella telecamera tutti quei colori dal bianco, al viola, al giallo, al rosso e nel sollevarmi ho sentito sulla guancia la carezza di un tulipano arancione, quanta delicatezza e dolcezza mi ha trasmesso!! 

Nel proseguire la passeggiata poi i tulipani giocavano a nascondino tra l'erba, spiccavano drizzandosi nelle aiuole oppure si abbracciavano teneramente, anche appositamente, in piedi o distesi. Sono così dolci gli abbracci nel tuo parco, Messer Tulipano, donano serenità, protezione, sicurezza. Mai in natura separare due creature unite, è terribilmente doloroso, deleterio, letale. Si passa il resto della vita tentando di recuperare il contatto perduto senza mai riuscirci del tutto.

Lì da te però è diverso, l'atmosfera sembra quasi essere creata per diventare magica, a rinnovare quel qualcosa di prezioso che si è creato, sbocciato come i tulipani, rossi arancioni, gialli, viola, rosa, neri, simboli di una straordinaria opportunità da non gettare via.

Spero di tornare ancora a trovarti Messer Tulipano con la consueta atmosfera che si è ormai instaurata, tra i tuoi brillanti colori, le tue straordinarie emozioni. Aspettami, ti prego, sole pioggia, nebbia non cambierà mai nulla. Sara' per sempre una giornata speciale.



Nessun commento:

Posta un commento