< a href = "http://mediaplayer.yahoo.com/BRA_HD_4M_04.mp3/>First link

venerdì 19 aprile 2013

GRAZIE MARE!!


























Grazie mare per la dolcezza con cui sempre mi accogli, per la delicatezza delle tue onde che, sbattendo a riva, mi stringono in un abbraccio caloroso a tranquillizzare la mia anima, a toglierle la paura. Ho un disperato bisogno di una stretta forte, un'esigenza che nessuno può immaginare e capire, che nessuno mi può dare.

Grazie mare, camminando tra le tue rive, ascoltando il tuo silenzio, mi hai tenuto tanta compagnia mentre nella città angosciante regnava il caos, la rabbia, il vuoto, l'invidia. Il tuo blu splendente invece ha rallegrato la vista, il volo dei gabbiani il cuore nonostante a volte il vento fosse impetuoso e senza tregua. A volte vorrei lasciarmi andare tra le tue onde, tra i tuoi meravigliosi spruzzi contro gli scogli,  lasciarmi trasportare lontano, dolcemente cullandomi. 

Grazie mare, l'inverno è così delizioso con te, la primavera così colorata, alla luce del Sole al passar delle vele. Sei un amico vero e sincero, forse l'unico,  nel quale rifugiarmi quando percepisco di essere di troppo, quando gli incubi mi distruggono, quando il dolore è troppo forte da sopportare. Tu sai rendere soave il giogo e mite la sofferenza e lo hai fatto sempre in questi ultimi anni, dalla Liguria alla Francia. Hai portato sollievo quando il rumore delle manifestazioni gioiose diventava eccessivo, amore al posto dell'odio, come se volessi restituirmi qualcosa andato perso in un tempo molto lontano.
Ora la bella stagione sta lentamente tornando e con i primi caldi io dovrò lasciarti perché le montagne e i prati verdi con la loro frescura mi attendono.

Grazie mare per non avermi mai tradita e imbrogliata, per aver portato a riva la tua energia, per queste giornate passate insieme, perdonami se in passato non volevo e non potevo stare con te, adesso ti cerco con tutto il cuore, per  contemplarti dall'alto, seduta sugli scogli, passeggiando e chissà magari pranzando ancora una volta sulla spiaggia. 

Al prossimo inverno mio dolce e fedele amico con le tue feste, la tua pace, la tua calma, il tuo brio. Grazie mare!!

Nessun commento:

Posta un commento