< a href = "http://mediaplayer.yahoo.com/BRA_HD_4M_04.mp3/>First link

sabato 7 settembre 2013

LO COR DE VOTORNEN - RACCONTO DI UNA GIORNATA ESTIVA

Esiste un piccolo luogo nel cuore della Valtournenche, deliziato dalla presenza di un laghetto impreziosito da tinte smeralde e turchesi. Questo luogo ha un nome, Maen e proprio perché posto nel cuore della vallata in dialetto patois si usa dire "Lo cor de Votornen", il cuore di Valtournenche, una valle talmente bella che facilmente entra davvero nel cuore di chi ama la montagna la natura che la circonda. 


I prati verdi e i pini circondano il lago, mentre il sole, infiltrandosi tra i rami degli alberi, dona una luce splendida all'acqua, offrendo preziose inquadrature, sulle foglie pendenti, sulla flora alpina. 




























La zona presenta non solo un percorso salute ma anche aree di sosta attrezzate per pic-nic, aree di cui si può usufruire per meditare sulle inquadrature o per riposarsi ancora dopo aver passeggiato serenamente in riva al lago. Ho fatto così durante lo scorso agosto, ho dato pausa ad un momento di sofferenza intensa, ho preso il treppiede e ho passeggiato per un'ora, lentamente, concentrandomi solo sulle immagini che volevo catturare. Brutta questa estate, inquieta, mai goduta. E' stato un addio a questi luoghi. Forse è meglio ricominciare da zero e vedere altro non prima però di aver compiuto ancora una volta un giro attorno al lago, di aver trovato ancora un pò di ristoro, di calma, di pace, nel cuore dove la Valtournenche vivrà ancora e rimarrà per sempre. 





Nessun commento:

Posta un commento